Colloquio polimedicazione - Farmacia di Besso - CH Lugano

Vai ai contenuti

Menu principale:

Servizi

Colloquio polimedicazione



Colloquio di polimedicazione - guarda il video !

Che cos’è ?
Si tratta di un colloquio tra paziente e farmacista dove si discute delle problematiche legate al trattamento attuale del cliente.
È l’occasione di fare una “panoramica” completa di tutti i medicamenti in corso con discrezione, calma e tolleranza e di identificare gli eventuali bisogni del paziente. È una una prestazione con l’obiettivo di integrare al meglio la cura del paziente alla sua vita quotidiana.

Cosa non è ?
Non si tratta né di un controllo sulla « compliance » del paziente  né di un interrogatorio sui medicamenti con paroloni difficili e scientifici.

Chi concerne ?
Tutti i pazienti che assumono almeno 4 medicamenti su ricetta medica presi per un periodo minimo di 3 mesi.

Come si svolge ?
La consultazione dura 20-25 minuti e si svolge in un luogo discreto e separato. Il paziente può portare con sé i suoi medicamenti.

Quali sono i vantaggi per il paziente ?
Il colloquio permette al paziente d’ottenere maggiore sicurezza e chiarezza nel trattamento che assume,  di essere ascoltato con attenzione e di poter comunicare liberamente i problemi legati al trattamento,  d’ottenere delle informazioni supplementari sulla cura che sta assumendo, di trovare delle soluzioni pratiche d’aiuto alla compliance, ev. la dosetta settimanale.

Quanto costa ?
Il colloquio ha un costo di 48.60 Fr ed è rimborsato dalla cassa malati di base; in un anno vengono rimborsate al massimo 2 consultazioni di polimedicazione.

Cosa state aspettando… ? Prendete un appuntamento in farmacia per ottenere maggiori informazioni sul vostro trattamento !



 
Cerca
Copyright 2016 - Farmacia di Besso - CH Lugano
Torna ai contenuti | Torna al menu