Test udito
Un adulto su 5 vive con problemi di udito. Approfittare per far valutare da un professionista le vostre capacità uditive.
Ogni lunedi e venerdi in farmacia é a vostra disposizione una audioprotesista diplomato per un test professionale del vostro udito.
Solo su appuntamento
Potete prenotarvi tramite telefono (091 966 40 83), tramite e-mail (info@besso.ch) o tramite in nostro modulo di contatto.
La Farmacia di Besso collabora da diversi anni con il centro acustico HelveticAudioprotesi, offrendo ai propri clienti questo importante servizio sanitario.
Sentire bene è una condizione molto importante per vivere una vita completa, relazionandoci al meglio con chi ci circonda...
Un problema di udito anche se lieve può dare disagio e confusione specialmente in ambienti rumorosi, nell'ascolto di un film, in una conversazione tra due o più persone.
Una condizione prettamente essenziale per un recupero dell'udito ottimale è l'agire precocemente, facendo dei controlli periodici e costanti dell'udito ed eventualmente eseguire degli interventi tempestivi e mirati nella correzione o applicazione di dispositivi personalizzati in base al proprio problema.
Il Centro Acustico Elvetico (ElveticAudioprotesi) ha come obiettivo l'aiutare le persone audiolese o con problemi di udito intervenendo tempestivamente nel recupero e nella correzione di tali problematiche, fornendo supporto e assistenza a 360°, mettendo a disposizione professionisti costantemente aggiornati fornendo presidi protesici di ultima generazione ove necessario.
Oggi grazie all'odierna tecnologia e alla ricerca clinica è possibile recuperare al meglio le capacità uditive perse, grazie anche all'applicazione ove possibile di dispositivi ultra miniaturizzati, avendo così un impatto sia estetico che psicologico, facilmente applicabile al 98-99% delle ipoacusie oggi conosciute, avendo un recupero quasi totale nelle maggiori perdite uditive.
Grazie agli odierni microcip e circuiti elettronici i presidi protesici sono in grado di percepire, rielaborare al meglio la situazione ambientale sonora in cui il paziente si trova, interagendo tra di loro e adattandosi automaticamente ottimizzando il confort e la chiarezza nell'ascolto della persona.
I nuovi sistemi e presidi protesici sono dotati di connessione wireless facendo sì che ci sia un ascolto ottimale del televisore e del telefono cellulare direttamente nei presidi protesici innescando cosi nei vari dispositivi telefonici/apparati Tv/ecc...ecc...delle connessioni senza fili dove il paziente viene messo al centro di tutto ciò che lo circonda.