Consulenze personalizzate - Farmacia di Besso - CH Lugano

Vai ai contenuti

Menu principale:

Servizi

Consulenze personalizzate

Consulenze personalizzate - Vi accompagnamo sulla via della salute

Esistono due modi di fare salute: aspettare la salute da qualcuno o diventare co-attori e co-responsabili del processo di recupero e/mantenimento del proprio benessere.

La salute non è un processo passivo: richiede infatti una partecipazione attiva da parte di chi richiede il consulto terapeutico. Ciò implica collaborazione e attenzione al proprio quadro vitale, spesso fornendo un feedback al terapeuta che viene consultato. Quando utile o necessario (soprattuto nel caso di problematiche di vecchia data) queste informazioni di ritorno vengono rimesse molto utilmente in gioco con l’obbiettivo di pervenire all’ottimizzazione del consiglio terapeutico, adattandolo al meglio al singolo caso.
Durante il processo di guarigione, mentre il quadro sintomatologico si va modificando, è molto importante un monitoraggio costante ed una rivalutazione regolare della situazione: ciò può dare informazioni essenziali per entrare ancora più in profondità rispetto allo stimolo di una risposta di ristabilimento dell’equilibrio. La cura può eventualmente proseguire con lo stesso medicinale, implicando semplicemente un cambio della posologia, oppure con l’introduzione di altri rimedi.

Spesso stare meglio vuol dire anche imparare qualcosa di nuovo su di noi e sulla salute. Guarire implica anche un trasferimento di conoscenze, processo nel quale intendiamo coinvolgerci personalmente con serietà e competenza. Spesso l’aspetto da considerare è se noi siamo pronti a stare diversamente da come stiamo, anche se fosse meglio… Questo comporta la rottura di abitudini esteriori o, ben più arduo, di modi di pensiero profondamente radicati in noi.
In definitiva, ognuno può e deve decidere da sé fin dove spingersi in questo percorso e dove fermarsi.

Cosa offriamo
Serietà, competenza (siamo dei professionisti della salute), esperienza ed uno spazio riservato dedicato alla consultazione naturopatica, oltre all’innegabile comodità di poter già disporre (nella maggioranza dei casi) dei rimedi naturali indicati per la vostra cura. Il nostro punto di forza è la disponibilità del nostro laboratorio certificato per la preparazione del vostro rimedio naturale personalizzato. Piano di Cura Personalizzato.

Colloquio
Il colloquio comporta la delucidazione e lo studio del caso. Esso è la via maestra che porta al consiglio naturopatico. È un percorso guidato in cui il paziente si può esprimere con spontaneità. Esso verterà su quanto sta accadendo nel corpo e nella mente al presente, ripercorrendo inoltre gli eventi di vita e di salute del passato e giunge al ritratto sintomatologico completo che indica il quadro.
E’ già, in sé e di per sé, una esperienza comunicativa specifica ed unica per il paziente, che spesso comporta l’inizio di una presa di coscienza diversa della problematica anche da parte del paziente stesso, proprio mentre si apre su di esso cercando di fornirne una immagine chiara. E’ già, di fatto, l’inizio del processo di cura, dato che in esso vengono passate delle conoscenze e viene stimolato un autonomo ripensamento della propria attuale condizione.

Come può essere strutturato un colloquio
  • Colloquio breve
    Verte maggiormente su di una tematica specifica, normalmente ad insorgenza recente. Può durare circa 10-15 minuti ed è interamente gratuito.

  • Colloquio strutturato
    Si rende necessario quando la problematica presente è di un grado di complessità più spiccato, quando è presente da tempo, ed ogni qualvolta nel corso del colloquio si ravvisi la concreta necessità di pervenire ad un quadro più articolato e ricco di dettagli.

Consulto Naturopatico singolo
Permette un esame dettagliato ed approfondito del caso presente.
Costo: Fr 90.- (fino a 45 minuti di consulto)

Ciclo di Cura Naturopatica
Sono inclusi 1 primo colloquio Naturopatico, successivi colloqui brevi mensili per controllo terapia, gestione dossier paziente, colloqui telefonici brevi per eventuali malattie intercorrenti, oltre all’utilizzo mirato e dedicato di comunicazioni tramite e-mail.
Costo: Fr 90.-  primo consulto naturopatico (fino a 45 minuti); Fr 40.- successivi colloqui di controllo (fino a 20 minuti)

Prenotazione
E’ possibile prenotare una consultazione recandosi o telefonando in farmacia (091 966 40 83) oppure mandandoci una richiesta (via e-mail: info@besso.ch oppure tramite il nostro apposito formulario di contatto), possibilmente indicando il motivo della vostra richiesta di consulto e le fascie orarie e giorni della settimana preferiti. Sarà nostra premura ricontattarvi per fissare al più presto il vostro appuntamento.

Limiti d’utilizzo
Al primo contatto con noi Vi aiuteremo a fare una accurata valutazione dell’applicabilità dell’approccio naturopatico che proponiamo. In ogni caso verranno identificare rapidamente le situazioni dove sia indispensabile una terapia medica convenzionale o le malattie che necessitano di controlli clinici rapidi ed urgenti. Nei casi adeguati potrà essere valido affiancare ed integrare alle terapie mediche convenzionali il nostro approccio naturopatico, auspicabilmente gestendo i diversi approcci terapeutici in collaborazione con il medico curante e nel rispetto delle cura e della condizione clinica reale del paziente.

 
Cerca
Copyright 2016 - Farmacia di Besso - CH Lugano
Torna ai contenuti | Torna al menu