Schuessler - Farmacia di Besso - CH Lugano

Vai ai contenuti

Menu principale:

Sali di Schüssler
Sali di Schuessler

La terapia biochimica di Schuessler si basa su 12 rimedi minerali inorganici, correlati a quelli presenti nei tessuti cellulari, preparati sotto forma di diluizione omeopatica (decimale Hanemanniana). Ad ogni sale corrispondono problematiche causate dalla carenza dello stesso.

Questi 12 Sali minerali sono delle triturazioni di polveri che sono state sottoposte alla dinamizzazione omeopatica ed hanno la proprietà di catalizzare certe reazioni biochimiche. Solitamente vengono utilizzati alla sesta diluizione (D6), che ha il pregio di produrre una rapida ed intensa accelerazione dei processi difensivi, depurativi e metabolici.

Nei processi morbosi la quota di sali minerali contenuta nelle cellule generalmente si riduce. La somministrazione dei Sali di Schuessler tende a riequilibrare tale concentrazione e aiuta così l’organismo a reagire in modo ottimale alla malattia.

I sali di Shuessler sono particolarmente utili nelle malattie acute, avendo il pregio di abbreviare spesso notevolmente il decorso di molte sindromi infettive, accelerando così la guarigione.

Costituiscono validamente un trattamento piuttosto semplice da applicare (la scelta del rimedio viene effettuata solo tra 12 Sali) e dai costi contenuti. Il suo impiego, differentemente da altri sistemi di cura, non richiede peraltro numerose precauzioni, a fronte però di risultati generalmente incoraggianti. È sempre però utile tener presente che i problemi meno banali richiedono in ogni caso la supervisione di un professionista esperto.

Nella nostra farmacia teniamo in assortimento la gamma completa dei sali di Schuessler.


Vi consiglieremo in modo personalizzato il vostro rimedio
a base di sali di Schuessler
 
Cerca
Copyright 2016 - Farmacia di Besso - CH Lugano
Torna ai contenuti | Torna al menu